Spettacolarmente arroccata sul fianco di una montagna, Taormina è una delle destinazioni più popolari della Sicilia tutto l'anno. È ricca di storia, arte, cultura e tradizione, oltre ad essere situata in uno degli angoli più suggestivi di tutto il Paese.
Fondata nel IV secolo aC, Taormina godette di grande prosperità sotto il sovrano greco Gelone II e successivamente sotto i romani, ma cadde in una tranquilla oscurità dopo essere stata conquistata dai Normanni nel 1087. La sua reincarnazione come destinazione turistica risale al XVIII secolo, quando il nord Gli europei l'hanno scoperto durante il Grand Tour. Tra i suoi fan c'era DH Lawrence, che visse qui tra il 1920 e il 1923.
Con questo tour guidato privato di 2 ore, godrai dei tesori più importanti della città. Esplorerai alcuni dei suoi siti più importanti e famosi e ammirerai i meravigliosi segni dell'era romana e greca tutt'intorno a te. Vedrai il Teatro Greco Antico, il Piccolo Teatro Odeon, il Palazzo Corvaia, Corso Umberto e Porta Messina tra le altre cose.