Il giro è stato piacevole, i tempi a disposizione nelle isole sufficienti (forse un po' lunga la sosta a Torcello, visto che le sole cose che si possono fare sono a pagamento). La app funziona bene ed è molto comoda, così come le barche, tranne l'ultima per il rientro a tardo pomeriggio, scoperta.
Venetiana è una barca panoramica, confortevole e sostenibile dotata di ampie finestre e spazi aperti, che ti mettono in contatto con la bellezza che ti circonda. L'intero giro in barca dura circa 4 ore e può essere effettuato tutto in una volta per avere un primo assaggio di Venezia e delle isole, oppure più lentamente, salendo e scendendo dove e quando si desidera.
La linea A ti condurrà nel cuore di Venezia: i tesori di Piazza San Marco e l'isola di Murano, dove visiterai una fabbrica di vetro di fama mondiale e apprezzerai l'arte della soffiatura del vetro.
Da Murano puoi: prendere la linea B e proseguire verso le isole di Burano, famose per le sue case dai colori vivaci e la produzione di merletti. Poi si può andare a Torcello, una piccola oasi tranquilla in mezzo alla laguna, e Punta Sabbioni oppure tornare a Santa Lucia alla fermata «Zattere».
Scarica l'App Pop Guide sul tuo smartphone e goditi l'audioguida illimitata inclusa. Disponibile la versione offline.