Sali a bordo sul tuo golf cart e attraversa la ricca storia di Roma. "Da Romolo e Remo alle battaglie dei gladiatori e alle imponenti chiese, Roma è davvero una città da visitare", dice Alessio, una delle nostre guide locali esperte. "E quale modo migliore di esplorarla se non con stile, girando per le strade su un golf cart?" Ti sembrerà di essere in Vacanze romane, sfrecciando per la città e coprendo più terreno che a piedi.
Inizieremo sfrecciando davanti al leggendario Colosseo, luogo di scontro dei gladiatori, poi oltrepasseremo il Circo Massimo, in cui le corse delle bighe erano il massimo del divertimento per le folle, e daremo un'occhiata alle antiche rovine del Palatino. Successivamente, ci dirigeremo verso il giardino degli Aranci sull'Aventino, un luogo tranquillo da dove potrai scattare foto panoramiche e ammirare le viste sull'antica città. Lungo il percorso, la guida svelerà storie e perle nascoste che non troverai scritte da nessuna parte.
Ci quindi addentreremo tra gli stretti vicoli di Trastevere, un quartiere molto apprezzato dai romani con alcune delle migliori trattorie della città. Passeremo anche da Piazza Navona, dove si trovano due delle famose fontane del Bernini. Vedrai i mercati animati, il Pantheon e la Chiesa di Sant'Ignazio di Loyola, con la sua illusione ottica: "Quando si guarda il soffitto sembra di vedere il cielo, ma è solo un dipinto incredibile", dice Alessio. E nessun viaggio a Roma può dirsi completo senza una sosta alla Fontana di Trevi, dove si dice che il lancio di una moneta garantisca il ritorno in città. Concluderai la giornata a Piazza di Spagna, il luogo perfetto per un ultimo scatto della tua avventura romana.