Scopri in autonomia tre importanti borghi pugliesi con un tour di un giorno con partenza da Lecce. Viaggia a bordo di un comodo minivan con aria condizionata e ascolta le spiegazioni di un autista professionista che ti racconterà la storia dei borghi.
La prima tappa del tour è Ostuni, pittoresca cittadina conosciuta come la "Città Bianca". Ostuni vanta un meraviglioso borgo medievale, con case imbiancate a calce che ricordano un paesaggio orientale. Avrete tempo libero per visitare il centro storico, chiamato "la terra", caratterizzato da vicoli, scale in pendenza, cortili, piazzette e botteghe artigianali.
Successivamente, raggiungerete Alberobello, attraversando alcuni incantevoli borghi arroccati sulle colline, tra ulivi secolari e trulli. Esplorate il suo caratteristico centro storico, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, e scoprite i trulli, uno degli esempi più straordinari di architettura popolare italiana. Particolarmente suggestivi sono i due quartieri: il Rione Monti, con le sue botteghe artigianali, e Aia Piccola, dove si trovano i trulli più antichi e alcuni piccoli musei.
La tua ultima tappa è Polignano a Mare, dove potrai ammirare il centro storico e i resti romani come il ponte di Via Traiana, ancora percorribile. Entrando nel centro storico, attraverso un labirinto di strade e piazze animate da negozi e ristoranti locali, ti troverai su tre terrazze a picco sul mare, da cui godrai di un panorama mozzafiato.