Partecipa a questo tour per scoprire i tesori nascosti di Lecce, una città immersa nella storia, sede di gemme artistiche e architettoniche. Uno dei segreti meglio custoditi della città è la sua area sotterranea, che aspetta solo di essere esplorata.
Il tour a piedi inizia alla Basilica di Santa Croce, un fulgido esempio di barocco leccese. Da lì, ti dirigerai verso il Palazzo del Sedile, la colonna romana e l'anfiteatro in Piazza Sant'Oronzo. Cammina oltre i palazzi del XVI, XVII e XVIII secolo che costeggiano Corso Vittorio Emanuele prima di arrivare a Piazza Duomo. Qui, troverai monumenti come il Palazzo del Seminario, il Palazzo Vescovile, il Campanile e la Cattedrale di Lecce, tra i migliori esempi di stile barocco italiano.
La tua esplorazione continua sotto la superficie, nel sotterraneo Jewish Museum di Palazzo Taurino. Immerso nel cuore della città, sui resti di un'antica sinagoga, questo museo offre uno scorcio della Lecce medievale. Addentrati nella storia della città mentre scopri di più sul suo passato nel seminterrato del palazzo.