Manca una chiara indicazione sui percorsi, infatti ho perso delle sale, nonostante abbia anche chiesto. Il tram esposto non è l'originale per il colore e il pantografo al posto della classica pertica con rotella. Mancanza di animazioni 3D che illustrino il funzionamento delle macchine di Leonardo. Mancanza del treno pendolino frutto dell'ingegno Italiano. Bello il padiglione della nautica e della aviazione e quello di Leonardo.
Entrate in uno dei luoghi storici più suggestivi nel cuore di Milano, in un viaggio tra passato, presente e futuro.
Fondato nel 1953, è oggi uno dei più grandi musei tecnico-scientifici d'Europa. Immerso nei chiostri di un monastero olivetano del XVI secolo, si estende per circa 50.000 metri quadrati.
Da non perdere le Nuove Gallerie, la più grande esposizione permanente al mondo dedicata a Leonardo da Vinci. Un percorso scenografico attraverso 170 modelli storici, opere d'arte, volumi antichi e installazioni per raccontare la figura e l'opera di Leonardo, ingegnere, umanista e indagatore della natura.
Emozionati di fronte a oggetti straordinari come i treni a vapore, il catamarano AC72 Luna Rossa, il brigantino goletta Ebe, il ponte di comando del transatlantico Conte Biancamano, il sommergibile Enrico Toti, il lanciatore spaziale Vega e l'unico frammento di Luna esposto in Italia.