Peggy Guggenheim e Venezia vanno a braccetto. L'iconica artista si stabilì qui nel 1949 e portò il già leggendario panorama artistico di Venezia nella stratosfera. Durante questa visita guidata, oltre a conoscerla a fondo potrai ammirare le opere della Collezione Peggy Guggenheim e passeggiare in una zona del sestiere di Dorsoduro chiamata il miglio dell’arte. Come dice Elio, una delle nostre esperte guide locali: "Peggy Guggenheim potrebbe essere la protagonista di un romanzo affascinante e intrigante. La sua vita è stata straordinaria e siamo fortunati che si sia innamorata di Venezia così profondamente da sceglierla come casa. E che casa che è, davvero incredibile".
Per iniziare, seguirai la guida alla Collezione Peggy Guggenheim, un museo d'arte moderna che sorge sulla riva del Canal Grande di Venezia. Qui approfondirai la vita di Peggy mentre ti aggiri tra le opere esposte, che vantano firme di grandi nomi come Pablo Picasso, Jackson Pollock e Max Ernst, marito della donna. Il museo si trova nel sestiere di Dorsoduro a Venezia, un quartiere noto per il suo fascino artistico. Una volta terminata la visita del museo, arriverà il momento di vedere altre parti della città.
Per rimanere nel tema pittoresco del tour, sarà la volta del miglio d'arte. Seguirai la guida lungo il percorso, che si snoda tra otto musei d'arte di Venezia che presentano opere di otto secoli diversi, toccando epoche come il Medioevo e il Rinascimento.