Il Foro Romano era il cuore della vita pubblica dell'antica Roma e secondo la tradizione è il luogo in cui è nata Roma. Scopri curiosi miti su Remo e Romolo e la Città Eterna mentre guardi questo luogo magico dal Colle Palatino. Quindi, dopo il tramonto, vivi uno spettacolo di luci interattivo scegliendo tra il Foro di Augusto e il Foro di Cesare.
Lo spettacolo serale del Foro di Augusto è un'esperienza straordinaria che ti catapulta nel regno di Augusto nell'antica Roma con luci, proiezioni, musica, effetti sonori e narrazione in 6 lingue. Scopri un magnifico sito archeologico, un tempo centro della vita cittadina dell'antica Roma, e goditi lo spettacolo multimediale circondato dai marmi ancora visibili del Foro di Augusto. Il commento è stato scritto e arrangiato da Piero Angela, uno dei più importanti giornalisti e scrittori scientifici in Italia.
Lo spettacolo serale del Foro di Cesare offre ai visitatori rappresentazioni strabilianti della vita nell'antica Roma attraverso immagini, effetti sonori e proiezioni sulle rovine. Goditi uno spettacolo spettacolare che sarà letteralmente il momento clou del tuo viaggio a Roma! Narrato da Piero Angela e corredato da ricostruzioni e video, il racconto parte dalla storia degli scavi effettuati per la costruzione di Via dei Fori Imperiali, quando un “esercito” di 1500 operai edili si mobilitarono in un'opera senza precedenti: la sopraelevazione di un intero quartiere e scavare l'area fino a raggiungere il livello dell'antica Roma.