Cattedrale di Notre Dame

Visite guidate e biglietti per la Cattedrale di Notre Dame

Francia

Cosa fare a Cattedrale di Notre Dame

4,5/5 (343)

A causa del recente incendio che ha danneggiato la guglia principale e altri elementi, la cattedrale di Notre Dame de Paris, nota semplicemente come Notre-Dame, è purtroppo chiusa temporaneamente. Saranno necessari almeno cinque anni perché possa tornare al suo antico splendore.

Miglior esempio di architettura gotica francese, la Cathédrale de Notre Dame de Paris è tra i più grandi tesori culturali di Parigi. Si trova su una piccola isola chiamata Île de la Cité, nel mezzo della Senna, e il suono melodioso delle sue campane si diffonde in tutto il quartiere storico di Marais. Iniziata nel 1163, durante il regno di Re Luigi VII, la costruzione della cattedrale è andata avanti per più di due secoli. Nel corso della sua storia, Notre-Dame ha vissuto momenti di gloria e decadenza: fu salvata dalla demolizione da Napoleone, incoronato imperatore nel 1804 proprio all'interno della cattedrale. Notre-Dame può essere considerata come una cattedrale museo, dove disegni, piani e incisioni mostrano gli antichi misteri dello sviluppo della chiesa e le trasformazioni della città di Parigi nel corso dei secoli.

Leggi tutto
0 Esperienze

Nessuna esperienza trovata

Ci dispiace, nessuna attività corrisponde con la tua ricerca. Riprova con dei filtri differenti.

empty

Come arrivarci

Cattedrale di Notre Dame

Cattedrale di Notre Dame

Parigi

Francia

Recensioni Cattedrale di Notre Dame

4/5
, 31 ago 2023
5/5
, 20 mar 2023

“Ha funzionato tutto alla perfezione. Guida puntuale, competente e davvero simpatica”

5/5
, 26 feb 2023

“La visita guidata è stata veramente interessante e ben organizzata. Ottimo il servizio dei biglietti inclusi che evitano i tempi di attesa. Mario, la nostra guida di cui spero di non sbagliare il nome, ci ha introdotto e accompagnato nel percorso di visita in modo chiaro e avvincente.Elena”

4/5
, 31 gen 2023

“Abbiamo prenotato il tour in lingua italiana, ma all'arrivo il conducente ci ha detto che la compagnia ha solo un autista che parla italiano per cui il tour l'abbiamo fatto in inglese!!! L'unica alternativa sarebbe stato annullare il tour.In futuro ci rivolgeremo ad altri”

Parigi