Biglietti per la visita alla Torre Branca
Attrazioni e tour guidati

Biglietti per la visita alla Torre Branca

4,4/5
Eccellente
Basato su 100 recensioni
Da
6,00 
Cancellazione gratuita
Voucher sul cellulare accettato
Durata: fino a 7 minuti
Cosa farai
  • Visita la Torre Branca e sali sul punto più alto di Milano nel Parco Sempione
  • Ammira l'opera d'arte disegnata da Gio Ponti
  • Raggiungi la suggestiva terrazza panoramica con un ascensore
  • Lo skyline di Milano ti aspetta per un tuffo tra le nuvole
Cosa aspettarsi

La Torre
Negli anni '30, la città che sale costruisce il suo totem nella radura del Parco Sempione. Disegnata da Gio Ponti, la torre è considerata una vera opera d’arte, in cui l’architettura moderna e la tecnica nuova trovano un punto di contatto. Esile e trasparente, vera sfida architettonica, viene eretta a tempo di record, in soli due mesi e mezzo, nel 1933, in occasione della V mostra Triennale, insieme a sei grandi archi isolati temporanei, progettati da Sironi. Milano acquista, così, l’esclusiva europea di un'esposizione internazionale triennale delle arti decorative e industriali moderne e dell'architettura moderna.

L’intervento della Branca
Divenuta inagibile, la Torre andò fuori servizio nel 1972. È stata interamente restaurata e resa nuovamente accessibile dalla Fratelli Branca, di cui ora porta il nome, nel 2002.

I dati tecnici
Totalmente in tubi Dalmine, di acciaio speciale, flangiati e imbullonati, la Torre è alta 108,60 metri. La struttura principale ha forma tronco-piramidale a sezione esagonale, dal lato di sei metri alla base. A quota 100 metri il lato dell’esagono è ancora di 4,45. La rastremazione assai leggera le conferisce un aspetto quasi prismatico. Oggi, un modernissimo impianto ascensore, consente la salita al locale belvedere coperto, a cinque persone per volta, in poco meno di 1 minuto.

L’idea
Alla base dell'intervento di ristrutturazione vi era la volontà di consegnare alla città di Milano un ristorante-bar che potesse ospitare anche eventi. La Branca desiderava contribuire a risvegliare l’orgoglio di Milano con un punto di riferimento preciso, simbolo di un nuovo fermento creativo, innovativo, proiettato nel futuro. Alla base della Torre vi è una struttura portante metallica, a pianta semicircolare, ispirata agli elementi dell’affascinante opera d’arte monumentale, di cui vuole rappresentare una naturale evoluzione tecnologica. Essa costituisce un’asse di orientamento che rispetta l’ortogonalità delle architetture monumentali del Parco (Palazzo dell’Arte, Castello, Arena e Arco della Pace) ed è collocata a quota inferiore rispetto alla base, per non interferire visivamente con il monumento. La bellissima copertura e la parete sul lato del Parco, in cristallo trasparente ad alta resistenza, consentono dall’interno una suggestiva visione prospettica della Torre.

Eventi privati alla Torre Branca
La Torre Branca può essere affittata da aziende e privati per feste, eventi aziendali, aperitivi con vista panoramica, mostre.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il Customer Care di Musement scrivendo a support@musement.com o chiamando lo 0245386900 dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 19.00, sabato e domenica dalle 09.00 alle 19.00.

Leggi tutto
Cosa è incluso
  • check Salita alla cabina belvedere coperta con ascensore
Dove

Torre Branca, all'interno di Parco Sempione, nelle vicinanze della Triennale.

Da ricordare
  • La salita alla Torre Branca è consentita a un massimo di 5 persone per volta
  • Tutti i tour della torre durano circa 6/7 minuti
  • La torre sarà chiusa in caso di forte pioggia o vento
  • Il mercoledì, i pensionati possono visitare la Torre gratuitamente. Ci scusiamo, ma per evitare l'affollamento pomeridiano, i gruppi scolastici sono sospesi
  • Controlla le procedure di sicurezza QUI
  • Ti ricordiamo che dall'8 al 23 agosto le visite serali saranno sospese, eccetto il sabato.
Leggi tutto
Provider
Torre Branca
Commissioni di prenotazione
Buone notizie! Non sono applicate commissioni di servizio a questa prenotazione.
Politiche di cancellazione
Ricevi un rimborso del 100% annullando la prenotazione fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività.

Cosa dicono le persone di quest'esperienza

Eccellente

4,4/5

Basato su 100 recensioni di clienti verificati

51%
39%
10%
0%
0%

Categorie di recensione

Safety

4,5/5

Value for money

4,6/5

Staff

4,5/5

Service

4,5/5

  • Enrico

    Da Stati Uniti d'America - novembre 2024

    Viaggio di coppia

     

    55 - 64 anni

    Eccellente

    Valutazione complessiva

    5/5

  • Sonia

    Da Stati Uniti d'America - settembre 2024

    Viaggio di famiglia

     

    25 - 34 anni

    Eccellente

    Valutazione complessiva

    5/5

    Panorama suggestivo...peccato ci fosse un po di foschia Mi piacerebbe ritornare

  • Rio

    Da Italia - agosto 2024

    Viaggio di coppia

     

    45 - 54 anni

    Eccellente

    Valutazione complessiva

    5/5

  • Anonimo

    Da Stati Uniti d'America - agosto 2024

    Ottimo

    Valutazione complessiva

    4/5

  • Anonimo

    Da Stati Uniti d'America - maggio 2024

    Eccellente

    Valutazione complessiva

    5/5

  • Anonimo

    Da Stati Uniti d'America - maggio 2024

    Eccellente

    Valutazione complessiva

    5/5

    Très bon accueil, bonne organisation, vue exceptionnelle sur Milan par temps dégagé, à faire !

Ti potrebbe piacere anche

Nat Geo Day Tour: Fatto a mano a Milano
Escursioni e tour in giornata

Nat Geo Day Tour: Fatto a mano a Milano

Esplora il patrimonio del quartiere Isola e scopri il dietro le quinte dei laboratori artigianali, dal restauro di mobili alla liuteria, fino alla produzione di abiti fatti a mano e gioielli etici, oltre a un pranzo in trattoria.

Cancellazione gratuita
Conferma Istantanea
Nat Geo Day Tour: Sulle tracce di Verdi
Escursioni e tour in giornata

Nat Geo Day Tour: Sulle tracce di Verdi

Giuseppe Verdi è considerato uno dei compositori d'opera più influenti del XIX secolo e le sue opere godono ancora oggi di grande popolarità. Tra le sue composizioni liriche più conosciute ci sono La Traviata, Rigoletto e Aida, ognuna delle quali racconta una storia molto diversa, ma tutte offrono musica drammatica e intensità emotiva. Un tour nella Milano di Verdi mette in luce il genio musicale e rivela la sua ferrea volontà di dedicarsi all'opera diventando un maestro di questo genere musicale. Scopri l'eredità che ha lasciato a Milano, città che amava e detestava allo stesso tempo, con una visita alla Fondazione Giuseppe Verdi, la casa che il Maestro costruì per ospitare artisti e musicisti in pensione. Qui potrai osservare da vicino la vita di Verdi e di sua moglie, compresi i loro effetti personali, l'arredamento, le collezioni d'arte e l'ultima dimora. L'itinerario prevede poi l'opportunità di incontrare gli attuali residenti di Casa Verdi, molti dei quali sono artisti di fama internazionale, e di ascoltare le loro straordinarie storie di vita. Sarai inoltre invitato ad assistere a un'esibizione esclusiva per i viaggiatori di National Geographic eseguita da uno dei residenti. La tua penultima tappa è il Teatro alla Scala. Visita il museo, usufruisci dell'accesso esclusivo e scopri cosa avviene dietro le quinte nonché gli aneddoti sul rapporto tra Verdi e il teatro. Alla fine del tour, seguirai le orme di Verdi e farai una sosta al Grand Hotel et de Milan, dove Verdi visse per 27 anni e dove, infatti, esalò il suo ultimo respiro.

Cancellazione gratuita
Visita Guidata