Cogli l'occasione per scoprire il Duomo di Firenze (Cattedrale di Santa Maria del Fiore) e per ammirare la città da luoghi esclusivi e mozzafiato: le terrazze sul tetto (normalmente non raggiungibili) e la magnifica Cupola del Brunelleschi.
Grazie ai tuoi biglietti salta fila, entrerai nella cattedrale con una guida esperta e appassionata. La Cattedrale di Santa Maria del Fiore, considerata il simbolo della città, è stata progettata da Arnolfo di Cambio; è la terza chiesa più grande del mondo ed era la chiesa più grande d'Europa quando fu completata nel XV secolo.
Scopri capolavori come l'orologio di Paolo Uccello, gli affreschi del Vasari e il coro di marmo del Bandinelli. Durante la visita, avrai anche la possibilità di accedere alla Cripta di Santa Reparata, considerata il cuore stesso della cattedrale e una testimonianza degli albori del cristianesimo a Firenze.
Quindi, inizia la tua ascesa verso la cima del Duomo. La salita della scalinata, attraverso corridoi stretti e all'aperto, sarà ricompensata da una vista impareggiabile della città dalle terrazze sul tetto della cattedrale. Scatta le foto più incredibili da questo punto panoramico a 32 metri, proprio nel mezzo della città vecchia e ammira una vista mozzafiato dell'intera città.
Scopri come è stata costruita la massiccia cupola della cattedrale e come può ancora dominare saldamente lo skyline di Firenze dopo 600 anni, resistendo ai terremoti e al passare del tempo. Indaga sull'approccio innovativo di Brunelleschi nel voltare lo spazio della cupola senza alcuna impalcatura e capire profondamente come ha cambiato per sempre le regole dell'architettura.
Se hai voglia di continuare la tua salita, puoi raggiungere la cima della Cupola del Brunelleschi. Saltando le code infinite, avrai l'opportunità di raggiungere il punto panoramico alto 91 metri per ottenere la vista più alta dall'edificio.
Inoltre, il tuo biglietto include l'accesso autonomo ai monumenti del complesso della Cattedrale durante le 72 ore successive al tour; questa inclusione ti darà la possibilità di ammirare il Battistero, il Museo del Duomo e il Campanile di Giotto.