We booked this tour and received our ticket stating we had a Cathedral and Library in Siena visit included in our tour but when we went on the tour we were told that we did not and that Musement had paid the tour operator only for the guided tour. Everything else was as aspected. I enjoyed the tour
Questo viaggio inizia con una visita a San Gimignano, cittadina di fama mondiale situata su una collina, famosa per le sue torri, i meravigliosi affreschi e molte altre preziose opere d'arte. Qui la guida vi accompagnerà nel centro storico, dove avrete circa 2 ore di tempo libero per scoprire luoghi affascinanti.
Più tardi, trascorrerete mezz'ora nel borgo di Monteriggioni, un incantevole borgo medievale racchiuso dalle sue mura. A breve distanza da Monteriggioni, raggiungerete un'accogliente cantina, dove potrete rilassarvi e gustare il Chianti con i suoi vini e prodotti tipici. Qui degusterete 3 vini pregiati e aceto balsamico, gustando un pranzo di 3 portate a base di prodotti locali, seguito da "cantucci e vin santo". Prossima tappa: Siena, partendo dalla famosa Basilica di San Domenico. Passeggiate lungo le strette vie medievali della città, passando per Piazza del Campo, Palazzo Pubblico e il Duomo di Siena.
Il Duomo di Siena vanta un pavimento decorato a mosaico, il San Giovanni Battista di Donatello, il rosone di Duccio di Buoninsegna e il pulpito marmoreo di Nicola Pisano. Qui troverete anche la Libreria Piccolomini, che custodiva una ricca collezione di manoscritti. Prima di tornare a Firenze, avrete del tempo libero per ammirare l'atmosfera unica di questa splendida città.
Esempio di menu del pranzo
- Affettati misti, Bruschetta all'olio d'oliva e al tartufo, Pecorino con Aceto Balsamico e insalata verde
- Penne al ragù di carne e parmigiano
- Crostata fatta in casa con marmellata e vinsanto
- Degustazione di 3 vini toscani diversi